Aloe Vera per tutta la famiglia - Natura Oggi

18:27

Il gel di Aloe Vera è conosciuto per i suoi benedìfici sin dall'antichità e, ad oggi, lo troviamo sempre più spesso anche nella bio-cosmetica.
NaturaOggi ne è l'esempio ottenedo da ingredienti bio e certificati con l'aggiunta di oli essenziali, un vasto assortimento di cosmetici naturali, adatti a tutta la famiglia.

La nostra, composta anche da due bambini di età diverse quali 6 e 1 anno, ne fa esempio.






ECCO DI SEGUITO I COSMETICI CHE STIAMO USANDO




Voglio inizare parlando dell' ALOE VERA GEL

Venduto nel formato da 200 ml, contiene puro succo di aloe, derivata da coltivazione biologica.
Rappresenta un prezioso alleato per la protezione della pelle per tutta la famiglia, svolgendo un'efficace azione calmante e lenitiva. Indicato per tutti quei casi in cui la pelle si presenta arrossata, irritata e sesibilizzata, per esempio per esposizione prolungata al sole o a fonti di calore.
E' idoneo inoltre per contrastare arrossamenti delle gengive e irritazioni causate da depilazione e rasatura.
Questo gel è un prodotto utile in numerose situazioni a rischio cutaneo, applicato con regolarità sulla pelle sana, la nutre rinfrescandola e rigenerandola.

Il mio consiglio:

Fate una maschera una volta alla settimana prima di lavare i capelli, basterà applicare un po di gel sul cuoio capelluto e portarlo sulla lunghezza dei capelli, tenendo in posa per un quarto d'ora. Va sciacquato con acqua tiepida, dopodichè si può procedere con il lavaggio abituale.




Il BAGNO DOCCIA ALOE VERA e BAVA DI LUMACA

è un detergente specifico per il corpo a base di aloe vera e bava di lumaca ad azione lenitiva e rigenerante. Ideale per la detersione della pelle di tutta la famiglia.
L'aloe vera dona alla cute idratazione e garantisce un'azione rinfrescante. Grazie all'azione della Bava di Lumaca previene gli inestetismi della pelle aiutando ad ottenere in poche applicazioni una pelle liscia, giovane e tonica.
Aiuta in caso di secchezza, ottimo dopo il periodo estivo per riparare i danni dovuti alle esposizioni al sole.
Apporta nutrimento e reidratazione, combattendo i segni del tempo poichè la bava di lumaca è un formidabile antiossidante.
Restituisce la naturale idratazione ed elasticità alla pelle donando un aspetto morbido e vellutato




DEOSPRAY ALOE VERA POTASSIO

Le ottime proprietà lenitive dell'aloe vera e l'assenza di alcool, lo rendono un deodorante rinfrascante e delicato per tutta la famiglia.
A base di allume di Potassio, svolge un'attività antiodorante in maniera naturale, neutralizzando gli odori senza bloccare la traspirazione.

L'assenza di alcool lo rende peefetto anche sulle ascelle appena depilate, senza arrecare bruciori e arrossamenti.

Usato al mattino dopo la detersione quotidiana, lascia un gradevole profumo che persiste leggero durante la giornata e, anche in caso di sudorazioni eccessive, non mi è mai capitato l'inconveniente
di avere brutti odori.





DENTIFRICIO ALO VERA SALVIA EUCALIPTO

Senza Fluoro, che lo indica come utilizzabile anche ai bambini, con Aloe salvia ed eucalipto , per denti più sani e un alito più fresco!
Ha un’azione antimicrobica e un effetto sbiancante che aiuta a ripristinare il bianco naturale dei denti. 

Arricchito con Eucalipto e xilitolo lascia una piacevole sensazione di freschezza favorendo un’adeguata protezione contro carie e placca. Ideale per l’igiene orale di tutta la famiglia. 

Senza menta, quindi condi lo rende compatibile con le cure omeopatiche.








Tutti i prodotti che vi ho presentato sono senza parabeni, SLS, peg, petrolati, cessori di formaldeide e siliconi 

e sono disponibili nello shop online che trovate QUI

You Might Also Like

19 commenti

  1. L aloe in gel in casa mia non manca mai....ad ampio spettro per qualsiasi problematica della pelle ma ti dirò di più anche per le afte è ottima. Invece mi incuriosisce il dentifricio fammi sapere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica! Tesoro grazie, sono felice di vederti sempre tra i primi commenti, sei unica :)
      Il dentifricio ha un sapore davvero molto delicato e si sente davvero che la pasta è a base di ingredienti naturali. Nel tempo lascia una fresca sensazione di pulito, ma non essendoci la menta, oltre che essere compatibile con l'omeopatia, non da fastidio e non fa "pizzicare" lingua e gengive, come almeno a me capita con i tradizionali dentifrici in commercio. Francesco poi è contento di questo prodotto perechè ci tiene ai suoi nuovi dentini in crescita (anche se uno viene già su storto) ma almeno arriveremo all'apparecchio mantenedo la pulizia orale perfetta!

      Elimina
  2. Penso proprio che l'aloe vera gel potrebbe aiutare la mia Anais che ha una pelle veramente delicata....sembra carta vetrata povera ! tu dici che possa idratarla bene ? si assorbe rapidamente ?

    RispondiElimina
  3. l aloe è uno degli ingredienti naturali che io prediligo

    RispondiElimina
  4. Io ho provato il bagno doccia con aloe e bava di lumaca di questo brand e lo adoro!!!!!

    RispondiElimina
  5. Io utilizzo molto le creme a base di aloe, trovo che facciano molto bene alla mia pelle. Il gel è strepitoso per quando si ripresenta una neurodermatite che mi fa impazzire.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Mi ha colpito moltissimo la descrizione del dentifricio!!! Sarà che sto iniziando a far capire al mio bimbo che l'igiene orale e fondamentale! E il fatto che è un prodotto formato famiglia mi invoglia a provarlo!!

    RispondiElimina
  8. Prodotti davvero molto interessanti, ho utilizzato diversi prodotti all'aloe e li ritengo prodotti validi. Non conoscevo questa linea di prodotti ma da come li descrivi saranno ottimi. Grazie per avermeli fatti conoscere

    RispondiElimina
  9. Da oltre cinque millenni, l'aloe è considerata una pianta magica.
    Per gli antichi Egizi, l'Aloe vantava proprietà addirittura immortali: questa pianta aiutava i faraoni defunti a trovare il cammino verso la terra dei morti.
    Per Cleopatra, l'utilizzo dell'Aloe, associato ai bagni di latte, era prodigioso per la sua bellezza.
    Gli antichi romani sfruttavano l'Aloe per le sue proprietà cicatrizzanti: era utilizzato per il trattamento delle ferite di guerra dei soldati.
    Nel trattato “Historia Naturalis” di Plinio il Vecchio, venivano descritte le proprietà terapeutiche dell'Aloe per i disturbi di stomaco, per accelerare la guarigione delle ferite, per il mal di testa, per i problemi di stipsi, per le irritazioni cutanee e addirittura per la calvizie.
    I Maya utilizzavano l'Hunpeckin-ci (l'Aloe, appunto) per contrastare il mal di testa.
    L'Aloe riveste un'importanza tale da essere citata persino nel Kamasutra.
    Quindi direi che non si può discutere: questi prodotti mantengono sicuramente quello che promettono.

    RispondiElimina
  10. devono essere davvero ottimi prodotti questi. non conoscevo il brand ma sicuramente l'aloe è fenomenale

    RispondiElimina
  11. in casa usiamo sempre l'aloe vera e mi piace molto un brand adatto a tutta la famiglia

    RispondiElimina
  12. i prodotti a base di aloe in cosmetica sono davvero molto buoni. mi piacciono molto

    RispondiElimina
  13. deve essere meraviglioso il bagno doccia, mi incuriosisce molto questa combinazione di ingredienti, un bel bagno rigenerante mi ci vorrebbe proprio

    RispondiElimina
  14. Anche io uso quel deodorante e mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  15. I prodotti a base di aloe sono davvero eccellenti, lasciano la pelle morbida e super idratata

    RispondiElimina
  16. L'aloe vera ha davvero tantissime preziose proprietà! La conosco bene per quanto riguarda le crema ma non sapevo che ci fosse anche il dentifricio all'aloe!

    RispondiElimina
  17. Come hai detto tu nel titolo sono prodotti davvero indicati per tutte le persone visto la loro delicatezza

    RispondiElimina
  18. Uso anche io l'aloe veramente per tutta la famiglia,provero` anche questa azienda.

    RispondiElimina

Subscribe