Risotto ai funghi saporito - EasyMontali

12:21

Spesso mi capita di aquistare al discount e di portare a casa delle comode buste di verdure già pulite e tagliate, questa volta erano in offerta i funghi champignon, protagonosti di un veloce e gustosissimo primo piatto che ha conquistato anche il palato del mio bimbo di 6 anni.


Risotto ai funghi saporito 



Preparare questo piatto è davvero semplicissimo e abbastanza veloce, una di quelle ricette salva cena che si mette in atto in poche mosse, ecco di seguito cosa occcorre:


Ingredienti per 4 persone:

  • 1 busta di funghi champignon surgelati da 300 gr
  • Olio evo quanto basta, 
  • Prezzemolo tritato a piacere
  • 5 cucchiai di Patè di Funghi e Tartufo EasyMontali
  • 1 dado e mezzo per il brodo
  • riso carnaroli adatto ai risotti
  • sale q.b.
  • formaggio grattugiato a piacere

Versare in un ampia padella con l'olio evo la busta di funghi surgelati, far scongelare e fuoco moderato, con l'aggiunta di mezzo dado eun pizzico di sale.
Una volta ristretto il "brodino" dei funghi, aggiungere del prezzemolo tritato e il riso, mescolando.
A parte, avrete fatto sciogliere un dado intero nell'acqua bollente e un poco per volta andrà aggiunto al riso per continuarne la cottura.
Una volta che il riso sarà quasi pronto, aggiungere il Patè di Funghi e Tartufo EasyMontali portando il tutto a fine cottura.
Se necessario, aggiungete del sale.

Una spolverata di parmigiano e se lo gradite, di prezzemolo tritato e potrete servire in tavola un risotto veloce e delizioso, dal profumo irresistibile!





La linea “Easy“ ideata da  industrie Montali è una selezione di prodotti in cui il classico si fonde con la modernità e la praticità d’uso. L’ampia gamma dei prodotti EasyMontali incontra molteplici esigenze e si propone sia al settore retail che all’HORECA.
Industrie Montali garantisce inoltre all’interno dei propri prodotti la totale assenza di conservanti, coloranti e antiossidanti.

I loro prodotti si dividono in Sughi Pronti, Sughi Pronti Bio e Vegan, Snack e Catering, tutti rigorosamente coltivati e prodotti in Italia.




Per maggiori info, vi invito a visitarne il sito


You Might Also Like

14 commenti

  1. Mmmmmm che bontà.....io non ho avuto questo piacere purtroppo non mi hanno nemmeno risposto che peccato.... Complimenti ottima recensione

    RispondiElimina
  2. adoro questo tipo di risotto lo preparo spesso pure io ma non conoscevo easy montali

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo brand però quello che hai proposto mi ispira davvero un sacco; deve essere venuto buonissimo questo risotto!

    RispondiElimina
  4. anche a casa mia il risotto ai funghi piace molto lo faccio spesso

    RispondiElimina
  5. ma che deliziosa ricetta, mi hai dato un ottima idea per il pranzo di domani

    RispondiElimina
  6. Che delizia l'abbinamento funghi e tartufo! Mi hai fatto venire proprio il desiderio di un risotto come questo. Provero' a cercare questi prodotti.

    RispondiElimina
  7. ha un aspetto delizioso e adoro i funghi, mi copio subito la ricetta

    RispondiElimina
  8. Conosco questi prodotti, sono molto buoni. Questo risotto deve essere molto buono.

    RispondiElimina
  9. Io adoro il risotto con i funghi, ma l'idea di aggiungere il patè è davvero un'idea golosa per me, ci provo e ti faccio sapere com'è venuto :-)

    RispondiElimina
  10. Mi hai fatto venire una super fame!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo brand e ti faccio i complimenti per la ricetta che ci hai proposto ! mi hai fatto venire una fame incredibile !

    RispondiElimina
  12. non ne ho mai sentito parlare però mi ispira molto,amo i primi piatti e penso che qui ci siano gli ingredienti giusti per ottimi piatti

    RispondiElimina
  13. Non conosco questi prodotti, ma il risultato sembra strepitoso! Grazie mille per le dritte :)

    RispondiElimina

Subscribe