Caduta dei capelli nelle donne: cause e consigli - ERiiS For HAIR
La caduta dei capelli è un fastidioso episodio che può affliggere anche noi donne e che ci porta uno stato di stress ancora maggiore, purtroppo, maggiore è lo stress e peggiore sarà la situazione.
Come negli uomini, anche nelle donne può trattarsi di genetica e fattore ereditario, in altri casi però e aggiungo per fortuna, è una fase transitoria dovuta al cambio di stagione allo stress e al periodo post partum soprattutto in fase di allattamento.
Ci sono diversi tipi di perdita dei capelli, dal diradamento all'alopecia a zona (quest'ultima può essere sia di tipo genetico che portata da un periodo particolarmente difficile e che ci mette molto alla prova...e voglio dirvi, tranquillizzatevi, anch'io ne ho sofferto e la cosa si è risolta nel migliore dei modi!).
Non solo lo stress può intaccare le nostre chiome, ma anche i cambi di stagione, un'alimentazione scorretta e come è capitato a me nell'ultimo periodo nel post partum e soprattutto nei primi 5 mesi e mezzo di allattamento esclusivo.
Logicamente per problematiche più serie dove la perdita dei capelli è eccessiva, vi consiglio di rivolgervi a degli specialisti che, con l'ausilio, a volte, di medicine, intervengono laddove i rimedi naturali e i prodotti da banco, non hanno la meglio.
Ecco di seguito, alcuni consigli per rimediare a questoproblema antiestetico:
Utilizzare cosmetici per la caduta dei capelli
La linea ERiiS for HAIR
Trattasi di una linea formulata e creata appositamente per le donne.
Grazie a Larus Pharma, ho potuto provare:
- le fiale anticaduta, a base di 4 piante ad azione riequilibrante del cuioio capelluto, offre, utilizzandolo con regolarità, una vita più punga al bulbo, rallentandone la caduta.
- lo shampoo riparatore ed energizzante, adatto a tutti i tipi di capelli, senza parabeni, senza SLES, senza SLS. Ultradelicato, produce una schiuma non eccessiva e lascia i capelli puliti anche alla prima passata.
- il balsamo ristrutturante per capelli secchi e sfibrati invece ha fatto miracoli sulle mie punte rovinate, donando lucentezza e rendendo i capelli visibilmente sani e nutriti. Ha una buona forza districante.
Il packaging di questa linea parla già da sola, almeno per quanto mi riguarda mi è piaciuto moltissimo e l'ho trovato molto accattivante.
Per quanto riguarda l'utilizzo delle fiale anticaduta, che tra le altre cose trovate in vendita anche su Amazon, insieme alla linea per uomo
La mia opinione è sicuramente positiva. Premetto, questi cosmetici aiutano, ma il motivo per cui perdo capelli è dovuto solo all'allattamento ed a un po di stanchezza.
Ho notato con piacere che i capelli nella spazzola pian piano iniziavano a diminuire ed utilizzando tutti e tre i prodotti a tempo li ho trovati anche fortificati.
Inoltre, l'applicazione delle fiale è molto semplice e piacevole. Se ne consiglia l'uso a giorni alterni anche se non si deveono lavare i capelli., senza appesantirli.
Ho provato la linea per un mese intero ma, se avete causee più problematiche delle mie, è consigliabile fare un trattamento di 2 o 3 mewsi per avere risultati ancora più visibili.
Seguire una dieta sana, ricca di vitamine e minerali e laddove ce ne fosse la necessità, aggiungere un integratore alimentare specifico per rafforzare i capelli.
Inutile da dire, ma una sana alimentazione fa bene a tutto il corpo e apportando i giusti nutrienti, ogni parte di esso ne trarrà sicuramente benefici (oltre a far perdere qualche kiletto, e non dimentichiamoci di bere almeno 1,5 l di acqua al giorno, poichè anche l'idratazione gioca un ruolo fondamentale!)
Le vitamenibe essenziali per capelli sani e nutriti sono la vitamina E, le vitamine B2 e B5 che contrastano le doppie punte e li rendono forti; la vitamina B3 che funziona da ristrutturante e importantissima, la vitamina B12 che ossigena il bulbo pilifero cosa che permette di crescere in modo sano ai capelli.
Dulcis in fundo troviamo la vitamina H (biotina) che agisce da stimolante.
Diamoci un taglio!
Tagliare i capelli, parlando con il parrucchiere di fiducia, spiegandogli il problema che ci affigge e le motivazioni per cui stiamo dando una svolta al nostro hair style.
lli, parlando con il parrucchiere di fiducia, spiegandogli il problema che ci affigge e le motivazioni per cui stiamo dando una svolta al nostro hair style.
Tagliare i capelli, parlando con il parrucchiere di fiducia, spiegandogli il problema che ci affigge e le motivazioni per cui stiamo dando una svolta al nostro hair style.
Insieme si troverà sicuramente un taglio che valorizzi il viso e la persona e che al tempo stesso vada a "diminuire la visibilità" del problema agli altri e a noi, in questo modo l'autostima salirà e diminuirà un po l'ansia di stare davanti allo specchio.
In più è risaputo che tagliare i caspelli li fortifica ;)
Insieme si troverà sicuramente un taglio che valorizzi il viso e la persona e che al tempo stesso vada a "diminuire la visibilità" del problema agli altri e a noi, in questo modo l'autostima salirà e diminuirà un po l'ansia di stare davanti allo specchio.
In più è risaputo che tagliare i caspelli li fortifica ;)
Grazie per i consigli! Questi prodotti non li conosco, vado ad approfondire...
RispondiEliminaQuesti prodotti mi incuriosiscono moltissimo, sembrano perfetti per me che ho una forte perdita di capelli in questo periodo. Vado a guardare su Amazon ^^
RispondiEliminadavvero utile il tuo post e i tuoi consigli!! grazie
RispondiEliminaPost davvero utile, io ultimamente ho un problema di diradamento, li proverò!
RispondiEliminaSpesso durante la famosa stagione delle castagne ma anche in estate a causa dei troppi bagni al mare i miei capelli ne risentono. Grazie per avermi consigliato questa linea che trovo molto interessante, Un post davvero molto utile
RispondiEliminaGià trovare un parrucchiere di fiducia non è affatto facile, speriamo in questi prodotti!
RispondiEliminain questo momento sto facendo una cura per la dermatite poi magari li proverò questi prodotti
RispondiEliminaultimamente i miei capelli si sono sfibrati molto, proverò con questa linea di prodotti se ottengo qualche risultato
RispondiEliminaSi' e' vero, il packaging e' molto grazioso ed i prodotti sembrano buoni. :)
RispondiEliminaSembrano davvero ottimi prodotti, nei periodi di stress mi capita di perdere i capelli, li proverò.
RispondiEliminaSembrano prodotti di qualoità e molto buoni. Per il momento non ho perdita di capelli, se non a primavera, per la gioia di mio marito, ma meglio che inizi a prendere qualcosa, la vecchiaia si avvicina ahime
RispondiEliminaIo mi sono trovata molto bene con un integratore (Swisse). L'anno scorso, causa probabilmente mancanza di vitamine da parte mia, ho avuto qualche problema di caduta ma si è risolto tutto.
RispondiEliminaNon conoscevo questo marchio, grazie per aver condiviso queste informazioni
RispondiEliminaGrazie per questo post. Alcune cose già le sapevo perché, per fortuna, ho un parrucchiere molto presente, ma il fatto di leggere queste cose mi rincuora. Perdo un sacco di capelli, anche senza toccarli. Quando mi pettino è il momento più disastroso perché mi viene proprio da piangere nel vedere quanti ne perdo. Diciamo che nel mio caso è tanto lo stress e il corpo si sta ribellando in ogni modo possibile.
RispondiEliminaPurtroppo è un problema sempre più frequente anche tra le donne!!! Ottima la linea di prodotti proposta!!!
RispondiEliminaA fine estate perdo sempre un sacco di capelli. mi segno questi prodotti e magari li provo!
RispondiEliminaPer fortuna non soffro di eccessiva caduta di capelli ,ma posso corsigliarli a mia madre
RispondiEliminaUtili consigli per chi ha questo problema. Comunque è sempre bene prevenire..
RispondiEliminasecondo me tutti dovremmo provarli, anche in assenza di problemi specifici. La salute dei capelli è molto importante e dipende anche da quanto ci prendiamo cura di loro.
RispondiEliminaHo avuto il problema della caduta di capelli dopo ogni intervento chirurgico, se avessi conosciuto questi prodotti magari avrei tamponato il problema. Ora che lo so, me li segno che non si sa mai.
RispondiEliminaLa caduta dei capelli fortunatamente è un problema che non mi tocca, ma una delle mie migliori amiche, purtroppo in questo periodo ne è afflitta. Le giro subito il link al tuo post.
RispondiEliminasono prodotti che dovrei tenere presente in un determinato periodo dell’anno quando i miei capelli sono piuttosto sofferenti, grazie per la condivisione
RispondiEliminaPer fortuna non ho di questi problemi al contrario del marito che inizia ad avere la "chierica"....
RispondiEliminaPenso che nel post, abbastanza completo, si debba aggiungere anche la mancanza di ferro che nelle donne ultra 40enni è abbastanza frequente. Poi i prodotti di bellezza li devi usare sempre, suppongo anche le fiale in questione
RispondiEliminaIo ho dei periodi che perdo molti capelli quindi vorrei provare delle fiale e queste mi sembrano ottime! Tra l’ altro sono pure carente di ferro!!!
RispondiEliminaIo e i miei capelli siamo in eterna lotta. Magari proverò questi prodotti, un piccolo aiuto non fa male!
RispondiEliminaPost utilissimo. Non ho di questi problemi ma conosco un sacco di amiche che li hano. Glielo faro' leggere!
RispondiEliminaOttimo articolo e ottimi consigli su un argomento tanto importante come quella dei capelli: terrò presente!!
RispondiEliminaio uso molti rimedi naturali da brava naturopata e ho sofferto di caduta dei capelli dopo il parto
RispondiEliminaè un fenomeno sempre più diffuso questo della caduta dei capelli
RispondiEliminadovrei provarli io ne perdo un infinità...
RispondiElimina