Summer #beautyroutine • Linea Biologica Rosa Mosqueta "I Provenzali"

23:30

Se cercate una linea biologica, con un buon inci e che sia alla portata di qualsiasi portafoglio, siete capitate nell'articolo giusto: oggi si parla della beauty routine estiva e della mia esperienza personale con due dei prodotti della linea alla Rosa Mosqueta de I Provenzali.


Da un po di tempo ormai uso diversi cosmetici di questo brand e ho avuto l'ennesima conferma sulla veridicità delle loro promesse.

In questo articolo, non voglio dilungarmi sulla descrizione dell inci e delle componenti presenti nei cosmetici, ma voglio parlare esplicitamente delle mie opinioni.

Partiamo dal principio: d' estate non mi trucco molto o rischierei di sciogliersi e l effetto non sarebbe proprio dei migliori, quindi quel poco make-up che utilizzo èm rigorosamente waterproof: mascara, bbcream, un illuminante e un rossetto matt a lunga durata.

Ed ecco che entrano in gioco l'acqua micellare struccante e la crema viso h24 nutriente della linea Rosa Mosqueta, usati in combo, che mi hanno dato buonissimi risultati anche nei giorni più afosi.

Partiamo parlando dell acqua micellare, che ho usato sia per struccarmi la sera ma anche al mattino e durante il giorno per rinfrescarsi il viso.
Si ho detto rinfrescarsi perché l ho tenuta in frigorifero per darmi più piacere sulla pelle accaldata dall' alta temperatura e dal sole.


L’ ho usato sia con i dischetti di cotone, sia con il panno struccante Longé e in entrambi i casi il make-up è andato via in poco tempo senza troppo sforzo.
Ha una leggera profumazione di rosa e a differenza di altre acque micellari, non lascia la sensazione di "viscido" sulla pelle.
L' unica nota negativa che hontrovato è stata sulla erogatore a pompetta che, un po troppi spartana, spruzza il prodotto in quantità eccessiva e ho dovuto stare attentava non sprecarne.

Il secondo prodotto, che sto per terminare, è la crema viso 24h nutriente alla rosa mosqueta.


Mi piace? Assolutamente si!
Ha una texture leggera e, sebbene la usi mattina e sera ne ho ancora mezzo barattolo, perché essendo arricchita con l olio di rosa mosqueta, ne basta davvero poca per idratare  e nutrire il viso, perché quest'ultimo la rende particolarmente ricca; ciononostante non unge la pelle e si.assorbe abbastanza rapidamente.
La uso la mattina prima del makeup (facendo da ottima base) e se usata nelle giuste quantità non rende la pelle lucida.
Ha un profumo delicatissimo e la sera ne applico un poco di più, arrivando a massaggiare anche il collo.

L'effetto principale che ho notato è l' idratazione, soprattutto dopo giornate al sole con un viso molto tirato dalla secchezza che ovviamente ne consegue.
(l' ho usata al posto del doposole e mi ha dato molto sollievo).

Come accennato questi prodotti sono reperibili un po ovunque nei supermercati e online.

Il mio consiglio è quello di provarli, se non li conoscete ancora, sono senza dubbio tra le scelte migliori, anche economicamente!



                 


You Might Also Like

0 commenti

Subscribe