La skincare autunnale - NATLIX | Natural Helix

21:51



Come ad ogni cambio di stagione, ho cambiato la mia beuty routine, seguendo i segnali della mia pelle: colorito spento, prime rughette, pelle secca e molto, molto sensibile; quindi hanno preso posto i prodotti a base di bava di lumaca NATLIX.

I prodotti che vi presento (regalati dall'azienda al fine di poterli testare e potervene parlare) sono una vera manna per la mia pelle secchissima....
In un articolo precedente vi avevo parlato del mio problema con la psoriasi, fortunatamente localizzata e leggera ma comunque presente e fastidiosa soprattutto per l'inestetismo che ne consegue, quindi non posso che essere felice di poter usare questi cosmetici a base di bava di lumaca.

I BENEFICI DELLA BAVA DI LUMACA:

La bava di lumaca è senza dubbio uno dei rimedi naturali più in voga degli ultimi tempi e con buone ragioni, grazie ai benefici che apporta la secrezione di questi piccoli animaletti.

Ecco alcuni motivi per cui la bava delle chiocciole è eccezionale sul corpo umano:

  • Idratante: grazie alla bava che ha il potere di trattenere l'acqua sulla cute e assicurare una lunga idratazione
  • Cicatrizzante: per l'effetto della combinazione di alcune sostanze come il collagene, allatonina e vitamine;
  • Antirughe: la sintesi del collagene è altamente stimolata, azione dovuta all'acido glicolico assieme all'elastina;
  • Anti-smagliature: grazie all'azione dell'acido glicolico e a quella rigenerante di vitamine e proteine;
  • Lenitiva: indicata su arrossamenti dovuti all'esposizione del sole o per il troppo freddo:
  • Migliora l'aspetto della pelle anche in presenza di acne, macchie e psoriasi.

ECCO LA MIA SKINCARE - PRODOTTO per PRODOTTO




La CREMA CORPO alla BAVA di LUMACA al 78%, 


applicata dopo la doccia, ha una struttura leggera e di facile assorbimento, grazie alla esue molteplici proprietà, mi lascia la pelle idratata e morbida, senza ungere. 
E' arricchita con Olio di Argan e Olio di mandorle dolci, che la rende adatta anche alle pelli più sensibili, secche e disidratate e devo dire che ha un'ottima azione protettiva e ristrutturante.











La BAVA DI LUMACA PURA SPRAY 100%

è invece la mia salvezza sui punti più secchi della mia pelle, come ginocchia e soprattutto gomiti (dove vi ho parlato appunto della mia amica pso).
Dopo la doccia, dopo la crema corpo, insisto nei punti più critici e ho notato che, con l'uso quotidiano, le macchie diventano più chiare e molto meno infiammate.
DAVVERO UN?OTTIMA COSA!!!
Contiene naturalmente allantoina, collagene, elastina, proteine, acido glicolico, acido lattico...Questo potetente insieme di sostanze rende la pelle più elastica e tonica, aiuta a prevenire le rughe, ripara i tessuti, rimpolpa e uniforma l'incrnato, E' inoltre attiva su smagliature, scottature e macchie cutanee.




Passando alla faccia, inizio con il SIERO VISO RIGENERANTE alla BAVA di LUMACA 90%

si tratta di un siero  ad elevato contenuto di bava di lumaca, un vero e proprio elisir naturale, ricco di sostanze disponibili biologicamente: acido glicolico, allantoina, collagene, elastina e proteine!
L'insieme di questi attivi lo rende nutriente, rigenerante, idratante e adatto come trattamento dei più comuni inestetismi cutanei di uomini e donne; anche mio marito lo usa ogni volta che si fa la barba e ha notato una diminuzione dei rossori post rasatura!








Passo poi al CONTORNO OCCHI alla BAVA DI LUMACA 85%

tamponandone una piccola quantità su occhiaie e borse fino al completo assorbimento. La crema è da subito rinfrescante e, usato constantemente, riduce le occhiaie.

Questo risultato ho iniziato a notarlo dopo quasi una settimana di uso continuo (mattina e sera) e devo dire he ne sono rimasta davvero molto entusiasta!
(consideratwe che ho parecchie ore di sonno arretrate causa bambini e i danni erano molto evidenti!)
La crema è da subito rinfrescante e, usato constantemente, riduce le occhiaie.


La CREMA VISO alla BAVA di LUMACA 75% è perfetta come base per il makeup oltretutto, ha una texture leggera e si assorbe in pochissimo tempo. Ha una formulazione che rende la pelle idratata e luminosa, senza appesantirla e lasciandola traspirare. Dopo un uso sostante, mattino e sera, ho notato un incarnato luminoso e compatto, con una minoe visibilità delle rughe, anche se per ora (e per fortuna) ho solo rughe d'espressione!

ECCO INVECE UNA SORPRESA PER TUTTI I MIEI LETTORI!

I prodotti NATLIX sono acquistabili su Amazon e avete uno sconto dedicato del 20% applicando questo codice DARCY461 al momento dell'acquisto!






You Might Also Like

16 commenti

  1. se ne sente parlare enormemente di questi prodotti a base di bava di lumaca: sicuramente ottimi anche se io preferisco quelli a base vegetale

    RispondiElimina
  2. Ne sento parlare da molto della bava di lumaca ma mai provata, grazie per le info

    RispondiElimina
  3. Sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per la cura del mio viso e anche del corpo e mi piace provare sempre prodotti nuovi. Questo marchio non lo conoscevo e i prodotti sembrano davvero interessanti e mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
  4. amo i prodotti di skin care alla bava di lumaca questi non li ho mai provati ma devo acquistarli assolutamente

    RispondiElimina
  5. La bava di lumaca è miracolosa, e ormai lo sappiamo, ma vogliamo parlare della bellissima grafica del package di questi prodotti? SOno colpita!

    RispondiElimina
  6. io adoro i prodotti alla bava di lumaca, sono davvero molto efficaci….. sono delicatissimi sulla pelle e davvero molto efficaci

    RispondiElimina
  7. Adoro i prodotti alla bava di lumaca, di certo ne proverò alcuni di questa marca

    RispondiElimina
  8. Erika Scheggia3 ottobre 2019 14:44

    Sarei molto curiosa di provare la crema viso alla bava di lumaca perché tra i tanti benefici ha l'effetto lenitivo ed idratante. e poi l'antirughe che, a 30'anni, cominciano a venire fuori. accidenti.

    RispondiElimina
  9. Mi incuriosisce moltissimo la CONTORNO OCCHI alla BAVA DI LUMACA 85%, puoi dirmi questo prodotto com'é a livello inci?

    RispondiElimina
  10. SEMBRANO DAVVERO BUONI QUESTI PRODOTTI MIA MAMMA è UNA APPASSIONATA DI BAVA DI LUMACA LE SUGGERIRO' IL BRAND

    RispondiElimina
  11. trovo eccellenti i prodotti a bava di lumaca, questa linea non la conoscevo ma la trovo molto interessante. Da provare sicuramente per testarne l'efficacia

    RispondiElimina
  12. Non conosciamo questa linea in particolare,a della bava di lumaca ne abbiamo sentito parlare molto. Sembrano ottimi prodotti, soprattutto per chi anche ha ed ha avuto problemi di acne.

    RispondiElimina
  13. io amo i prodotti alla bava di lumaca soprattutto le creme corpo, l’unica cosa che i preoccupa è il metodo dell’estrazione della stessa….. come viene svolto questo passaggio dall’azienda?

    RispondiElimina
  14. nuovi prodotti per me, interessante la loro composizione a base di bava di lumaca

    RispondiElimina
  15. Io amo la bava di lumaca nei cosmetici! Devo ammettere che la utilizzo molto spesso sia per le sue proprietà sia perché vedo proprio i cambiamenti sulla mia pelle. Quest'azienda non la conoscevo per niente e alcuni prodotti mi hanno incuriosito.

    RispondiElimina

eADV

Subscribe