Base viso perfetta anche d'estate!

11:13



D'estate non è semplicissimo truccarsi, principalmente a causa dell'afa che ci perseguita notte e giorno e, almeno per quanto mi riguarda, cerco di limitare i prodotti e quei pochi che uso li scelgo accuratamente perchè il destino ha voluto che avessi anche la pelle reattiva...

Ho trovato però il modo di fare la base viso in maniera impeccabile, leggera e allo stesso tempo abbastanza coprente, che mi permetta di nascondere le discromie della pelle e che mi permetta di presentarmi al meglio anche dopo le notti in bianco che talvolta, mi regala mio figlio quando per la dentizione non riesce a dormire più di due ore consecutive...

Base viso perfetta anche d'estate: si, ed è semplicissimo ottenerla!

Uso l' Illusionista BB cream beige 02 di Alchimia Natura ormai da maggio e dopo varie prove in diverse tipologie di giornate e agenti atmosferici, posso finalmente parlarvene e raccontarvi la mia esperienza

Partiamo dal presupposto che siamo riusciti ad andare al mare solo 4 giorni oer diversi impegni lavorativi e che la mia abbronzatura non è proprio al massimo, quindi la colorazione perfetta per il mio incarnato è sicuramente la 02 beige e, gtrazie all BB cream, riesco nonostante tutto ad avere un colorito bello e dall'apparenza sano ed idratato.


La mia base viso

Innanzi tutto, detergo il viso, applico il tonico con un dischetto di cotone e idrato la pelle con la crema idratante (ovviamente in estate ne scelgo che siano leggere e a base d'acqua).
Attendo un paio di minuti in modo che tutto venga assorbito e si asciughi dopodichè passo all'azione con la BB cream.
Utilizzo due pump di Illusionista BB cream beige 02 di Alchimia Natura.

Il primo pump (che faccio sul dorso della mano) lo stendo a poco a poco su tutto il viso aiutandomi con una beauty blender leggermente inumidita, passandola anche su palpebre, occhiaie e collo, in modo da non avere stacchi evidenti.
Il secondo pump invece è quello che perfeziona la base. Applico maggiore prodotto laddove ho delle macchie della pelle o delle discromie e insisto sulle occhiaie quando sono troppo evidenti.
(essendo la BB leggermente aranciata ha una buona azione coprente anche sulle occhiaie e spesso ho notato che non ho necessità di utilizzare il correttore per nasconderle).

Non è un prodotto waterproff e per fissarla al meglio e rendere l'effetto levigante il più lungo possibile passo una leggera spennellata di cipria in polvere libera nel contorno occhi e nelle zone del viso che tendono a lucidarsi maggiormente.

Per completare la base faccio un leggerissimo countoring nel contorno della fronte, nell'incavo delle guance e non essendo un'amante degli illuminanti, do un leggero sano colorito con una passata di blush.

Ho notato che, a differenza di altri prodotti, questa BB resiste a lungo e che nonostante le innumerevoli sudate, nnon divento a macchie e anche la mia pelle, sensibilissima e molto reattiva, non si arrossa e non sorgono problemi di allergie, irritazioni o anti-estetici brufoletti!




ILLUSIONISTA BB CREAM BEIGE 02 ALCHIMIA NATURA


5 in 1: protettiva, idratante, anti-age, push-up, setificante
speciale pelli sensibili, secche e reattive
Salvia, Ribes nero, Jojoba, Albicocca, Acerola, Laminaria, Rhodiola e Vitamine
99,8% natural origin / 45% organic

BB cream dalla texture corposa, nutriente, rimpolpante sulle rughe dall’effetto push-up e levigante.
Ricca di principi attivi antiossidanti, rassodanti e anti-age come la Rhodiola, la Salvia e la Laminaria, contiene molta vitamina C dall’effetto illuminante e ringiovanente grazie all’Acerola e vitamina E protettiva per la pelle grazie agli oli di Albicocca e Jojoba che nutrono e rigenerano la pelle del viso.
L’olio di Ribes Nero aiuta e protegge la pelle anche la pelle più sensibile e reattiva.
Ingredienti:

SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, PROPANEDIOL, AQUA (WATER), GLYCERYL OLEATE CITRATE, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, SQUALANE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, POLYGLYCERYL-2 CAPRATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, LAURYL OLIVATE, BENZYL ALCOHOL, ALUMINA, STEARIC ACID, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL), SUCROSE STEARATE, XANTHAN GUM, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), ACACIA SENEGAL GUM, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, GLYCERYL CAPRYLATE, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*, DEHYDROACETIC ACID, MALPIGHIA PUNICIFOLIA FRUIT EXTRACT, MALTODEXTRIN, BETAINE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, LAMINARIA OCHROLEUCA EXTRACT, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT, ASCORBYL GLUCOSIDE (Ascorbyl Glucoside), RIBES NIGRUM SEED (OILRIBES NIGRUM (BLACK CURRANT) SEED OIL)
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), 
* organic (biologico)



ILLUSIONISTA BB CREAM BEIGE 02 


è acquistabile  QUI

You Might Also Like

34 commenti

  1. Allora se tiene anche in estate con queste temperature è davvero fantastico grazie

    RispondiElimina
  2. Davvero fantastico, credo che sia indispensabile un po' a tutte noi che amiamo essere sempre in ordine

    RispondiElimina
  3. D'estate solitamente non mi trucco molto... Ma questo è davvero un prodotto da provare. Grazie.per le informazioni.

    RispondiElimina
  4. in estate mi trucco pochissimo ma i prodotti adatti sono sempre ben accetti

    RispondiElimina
  5. Sembra ottima per l'estate per una base veloce, la tengo in mente!

    RispondiElimina
  6. ho un incarnato pallidino perché non ho avuto ancora modo di prendere il sole, per giunta dopo la gravidanza ho parecchie macchie scure e credo che questo prodotto farebbe al caso mio

    RispondiElimina
  7. Ottimi consigli anche se per l'estate una leggera abbronzatura risolve tutti i problemi

    RispondiElimina
  8. Anche io d'estate tendo a non truccarmi molto e ad utilizzare prodotti leggeri. Non conoscevo questa base ma sarei curiosa di provarla!

    RispondiElimina
  9. Un ottimo prodotti proprio per l estate io non mi trucco mai con creme colorate o fondotinta quindi non posso provarlo ma swmbra davvero l ideale

    RispondiElimina
  10. Leggera e a lunga tenuta sembra perfetta per il caldo estivo che scioglie tutto di solito!

    RispondiElimina
  11. Adoro la BB Cream e ora sono curiosa di scoprire questa Illusionista che dice tutto solo col nome!

    RispondiElimina
  12. Io non uso il fondotinta, né d'inverno né d'estate, mentre uso la BB cream quando voglio sistemarmi un po' meglio del solito e sinceramente amo la mia scelta. Questo prodotto mi intriga e mi sa che dovrei proprio provarlo.

    RispondiElimina
  13. In estate mi trucco davvero pochissimo ma questa bb cream sembra davvero eccezionale ma sicuramente non riuscirei a metterla con questo caldo pazzesco! Grazie per le informazioni e magari per la prossima primavera ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  14. Quano ho usato questi prodotti mi sono sempre trovata bene, una texture ottima anche le mie clienti del mio centro estetico sono entusiaste del prodotto lo consiglio vivamente

    RispondiElimina
  15. Ti ringrazio tantissimo per questo prodotto perché d'estate riesco solamente usare la terra perché con il caldo la mia pelle non sopporta nulla 👏

    RispondiElimina
  16. Sembra un ottimo prodotto. Non sono solita usare bb cream perchè in estate non metto neanche il fondo. Solo un pochino di correttore.

    RispondiElimina
  17. Sembra un buon prodotto ma in estate non uso truccarmi molto però usato la sera si potrebbe provare.

    RispondiElimina
  18. In estate tendo a truccarmi raramente, con il calore il trucco mi si scioglie e poi sembro una maschera disordinata, ma questa base potrà essere perfetta er settembre quando e temperature cominciano a farsi piu' fresche

    RispondiElimina
  19. Mi piace moltissimo il nome della BB: illusionista. Mi da l'idea di qualcosa di magico. Inoltre penso che abbia un'ottima profumazione e questo non guasta mai.

    RispondiElimina
  20. Ottimo suggerimento visto che non rinuncio a truccarmi neanche in estate ma in effetti ho bisogno di prodotti piu' soft! Visito il sito con piacere.

    RispondiElimina
  21. L'estate è proprio la stagione più difficile per il make up. Si scioglie, si muove e si rischia di essere a macchie a fine giornata. Non conosciamo questa crema, ma sembra un'interessante scoperta.La BB d'estate la preferiamo al fondotinta.

    RispondiElimina
  22. Davvero un prodotto interessante. Purtroppo sono al quanto ignorante in campo non sono solita prendermi cura del viso o altro, ma è sempre bello scoprire nuovi prodotti

    RispondiElimina
  23. Sembra davvero il prodotto giusto per il mio viso. Ho provato tante BB cream ma, avendo una pelle delicata soprattutto in estate, ho sempre avuto difficoltà con questo tipo di prodotto. Sono davvero curiosa di provarlo.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  24. Hai fatto bene a scrivere questo articolo perchè io d'estate tendo un po' a dimenticarmi che mi devo struccare! Ottima la BB cream che suggerisci che resiste a lungo e che nonostante il sudore non ci fa diventare "maculate".

    RispondiElimina
  25. hai proprio ragione in estate è davvero molto difficile trovare il prodotto giusto per il make up….. ti ringrazio per il consiglio

    RispondiElimina
  26. In estate non mi trucco quasi mai. Sicuramente questo prodotto potrei iniziare a utilizzarlo quando questo caldo finisce!

    RispondiElimina
  27. Io personalmente non uso molto questi tipi di prodotti ma questo sembra molto buono e davvero interessante da provare.

    RispondiElimina
  28. Mai usata, ma da quello che leggo direi molto interessante, pensi ci siano dei campioni da provare in giro??

    RispondiElimina
  29. Grazie per il suggerimento utile per una base viso estiva. Ne avevo bisogno! D’estate ho così caldo che spesso metto solo un filo di cipria, ma proverò seguendo i tuoi consigli!

    RispondiElimina
  30. interessante questo nuovo prodotto, sarei curiosa di provarlo, soprattutto in questo periodo

    RispondiElimina
  31. Non ho mai provato Illusionista di Alchimia Natura ma se toglie le occhiati va benissimo. Io dormo poco ma per altri motivi, però essere a posto interessa anche a me.

    RispondiElimina
  32. D'estate mi trucco poco per paura che coli tutto ma se mi dici che tiene lo potrei provare,ottimo consiglio!

    RispondiElimina
  33. Non conoscevo questo prodotto ci farò un pensierino anche se d'estate non mi trucco quasi mai, ma potrebbe diventare un'ottima soluzione dato che mi da fastidio tutto con il caldo.

    RispondiElimina
  34. Questa BB mi sembra un prodotto estremamente interessante. Mi preoccupa un po’ il fatto che sia bella corposa avendo la pelle grassa tendo a lucidami più del normale. Tu cosa mi dici, é adatta anche al mio tipo di pelle?

    RispondiElimina

eADV

Subscribe