Le cabinet Masson di Cristian Borghetti

17:46



LE CABINET MASSON di Cristian Borghetti

Autore: Cristian Borghetti
Illustrazioni: Sarah Vernon
Edizione: STREETLIB
Titolo: Le cabinet Masson
Pubblicazione: aprile 2015
Copertina: flessibile
Pagine: 157
Prezzo:  4,82 su Amazon


" Il fine giustifica i mezzi", di questo motto Macchiavellico, il protagonista, ambizioso e privo di scrupoli, fa il suo credo inseguendo fama, successo, glorie e l'obbiettivo di diventare l'artista tatuatore più noto e influente, non solo di Parigi, ma dell'intera Europa, del mondo.
L'incontro con la più famosa modella e femme du monde della Ville Lumière, sembra il trampolino di lancio tanto atteso per giungere nell'olimpo degli artisti immortali; in realtà, questo incontro, l'incarico che la modella gli affida, tatuare il suo segno indelebile sul corpo di lei, diviene l'inizio di una caduta.
Coinvolto suo malgrado nell'omicidio della donna, il protagonista si trova a fare i conti con le sue scelte, con le sue azioni, spesso sconsiderate, dettate dall'egoismo, dall'ambizione e dalla lussuria sfrenata.
Circondato da nemici ignoti, vittima di un diegno di vendetta che ha le sue radici nel suo stesso passato, con il solo supporto di un'agente di polizia convinta della sua innocenza, l'uomo cerca di sopravvivere alla dèbacle totale dei suoi sogni e delle sue ambizioni, alla perdita, non solo della fama, del benessere economico, delle amicizie, vere e di convenienza, ma, nel crescendo di un finale tragico, della sua stessa vita.


Come è strutturato il libro Le cabinet Masson?


Il romanzo è suddiviso in 36 brevi capitoli, ognuno nel quale la trama della storia si infittisce, collegandosi perfettamente tra di loro.

A chi è destinata le lettura di Le cabinet Masson?

Questo romanzo è un insieme di emozioni: l'autore è stato capace di inserire dettagli storici, moda, sesso, giallo e drama senza eccedere e mantenendo scorrevole e veloce la lettura del libro.
La storia, ambientata in Francia agli albori del 900, ci porta dapprima tra la salsedine di un vecchio porto frequentato da tipi sudici e loschi alla Parigi bene, quella divisa tra cittadini indispettiti per la costruzione della Tour Eiffel e modaioli, ricchi e clochard...tutti facenti parte del drama in cui finirà la storia.

La lettura è sicuramente molto apprezzabile, veloce e chiara la scrittura, i dettagli di alcune scene rimandano immediatamente ad una vecchia Parigi e quasi sembra d'averla davanti agli occhi tanto è descritta bene.
Mi sento di consigliare il libro ad un publico adulto.

L'autore di Le cabinet Masson:

Cristian Borghetti, classe 1970, è nato a Lecco.
E' autore di "Ora di vetro" (Montedit - 2006) e "Tre volte all'inferno" (Perdisa Pop - 2011), oltre che aver pubblicato i suoi racconti in numerose raccolte e premi letterari, come Horror Polidori Vol. 1 e 2.


                                                                            

You Might Also Like

23 commenti

  1. Molto molto accattivante ed intrigante

    RispondiElimina
  2. un titolo che mi incuriosisce molto, voglio proprio leggerlo

    RispondiElimina
  3. Un libro molto interessante, essendo un buon lettore credo che lo leggerò perchè mi ha incuriosita

    RispondiElimina
  4. Una trama accattivante ma allo stesso tempo sembra anche molto intrigante da leggere anche sotto l'ombrellone 😉🤗

    RispondiElimina
  5. Non è moltissimo il mio genere ma amo cambiare e leggere libri anche se non mi prendono subito, sotto il sole questo vorrei leggerlo

    RispondiElimina
  6. Che storia intrigante. Sa di misteri da risolvere e di intrighi. Adoro questo tipo di letture che ti fa tenere il fiato sospeso, grazie del suggerimento!

    RispondiElimina
  7. Una trama accattivante, con retroscena di vita e psicologici interessanti.
    Credo ne verrebbe fuori un bel film, tra l'altro, chissà...

    RispondiElimina
  8. Un giallo, di quelli che potrebbero piacermi. Gli elementi ci sono tutti per creare un'atmosfera di suspence ed emozione.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  9. credo possa piacermi, ho visto che c'è anche il formato ebook e lo leggerò senz'altro durante le ferie!

    RispondiElimina
  10. una trama che mi piace tanto, è proprio il mio genere, perfetto da leggere a mare

    RispondiElimina
  11. Un libro che potrebbe piacermi. Andrò a dare un' occhiata.

    RispondiElimina
  12. Un omicidio, uno protagonista oscuro e ambizioso, e dalla trama e la tua rcensione ha un buon ritmo. Questo libro finisce direttamente dal carrello di Amazon a casa mia. Grazie per avermelo fatto scoprire

    RispondiElimina
  13. La trama sembra interessante, mi ricorda un po' quella di American Gigolò, ma mi sembra interessante. Mi dici in un orecchio come va a finire?

    RispondiElimina
  14. Quando ho letto che è ambientato a Parigi mi hai subito convinto,lo devo avere tra le letture vacanziere!grazie!

    RispondiElimina
  15. inizialmente può sembrare un libro difficile da gestire in spiaggia,m a è suddiviso in questi capitoletti che si legge in maniera scorrevole.

    RispondiElimina
  16. Sto giusto valutando le letture da portare con me in vacanza, grazie mille per il consiglio ��

    RispondiElimina
  17. Trama molto intrigante e avvincente. Corro a vedere se c'è anche la versione ebook.
    Grazie per la recensione

    RispondiElimina
  18. Non ho letto questo libro, ma grazie per la recensione perché mi ha invogliata a provarlo, sopratutto se la trama è così concatenata bene come sembra.

    RispondiElimina
  19. Interessante l'ambientazione nella Francia dei primi del 900 e l'evoluzione dal "porto frequentato da tipi sudici" alla Ville Lumiere, nonché l'originalità nella scelta del protagonista: un tatuatore, non mi sarebbe mai venuto in mente. Andro a curiosare su amazon.

    RispondiElimina
  20. Sembra un libro interessante ma non saprei se è proprio il mio genere, grazie del consiglio

    RispondiElimina
  21. Un libro che mi attrae davvero, soprattutto perchè è ambientato nella misteriosa Parigi! Grazie della recensione

    RispondiElimina
  22. già dalla copertina è un libro che mi attira tanto….. devo dire che è un genere di lettura che mi piace molto

    RispondiElimina
  23. Ciao amici, mi chiamo Levis Mendez Bounchy, vengo da Roma, sono qui per diffondere la buona notizia ai bisognosi. Ero depresso quando mia moglie mi ha lasciato per un altro uomo perché mi è stato chiesto di smettere di lavorare perché avevo il cancro e mi sono rotto. Ha portato via la mia unica figlia, quindi la mia unica opzione era quella di morire, ho provato a chiamarla ma mi ha ignorato, ho inviato i suoi messaggi di testo e all'improvviso ha risposto e mi ha detto di non chiamarla o mandare più messaggi così un giorno mi metto in contatto con un mio amico su Facebook e gli ho spiegato tutto e mi ha anche detto che aveva gli stessi problemi prima e mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Doctor osagiede, mi ha inviato la sua e-mail personale, l'ho contattato tramite doctorosagiede75@gmail.com e lui mi ha risposto rapidamente gli ho spiegato i miei problemi e mi ha detto di non preoccuparmi di averlo fatto per così tante persone che sono un uomo che non ha mai creduto nell'incantesimo ma ho deciso di provarlo mi ha assicurato 24 ore per lanciare il incantesimo e cura anche me del cancro e procurami un lavoro migliore e improvvisamente mi ha inviato i farmaci per la mia malattia l'ho preso per soli 2 giorni ed ero libero non ho mai creduto ai miei occhi il giorno dopo, qualcuno ha bussato alla mia porta e io non si aspettava nessuno quel giorno all'improvviso era mia moglie lei bu prima in lacrime e non potevo sopportarlo, mi ha supplicato e mi ha chiesto perdono immediatamente ho ricevuto una telefonata dalla mia compagnia dove ho lavorato per anni sono stato promosso come direttore della società paragon negli Stati Uniti per favore aiutatemi grazie al dottor osagiede per ripristinando tutto ciò che ho perso prima, per favore, consiglierò chiunque abbia bisogno di aiuto per contattare il dottor osagiede tramite la sua e-mail personale a doctorosagiede75@gmail.com o whatsapp al numero +2349014523836 grazie a Dio benedica coloro che impiegano del tempo a leggere questa testimonianza buona fortuna

    RispondiElimina

Subscribe