Come proteggere la pelle dai primi freddi 🔸 Sali di Vita - Schwabe Pharma

11:25

Ottobre è alle porte e in pochi giorni la temperatura ha subìto un brusco cambiamento, portando via il calore delle giornate estive che, ahimè, appaiono già come un lontano ricordo.
Io ho iniziato con il cambio dell'armadio, lasciando poche cose leggere per un susseguirsi di maglie a manica lunga, smanicati, felpe e sciarpine leggere, e voi avete già iniziato?
Devo essere sincera...dover fare il cambio abiti per 4 persone quest'anno mi spaventa un po'!

Ma bando alle ciance, sono qui per parlarvi di una cosa molto specifica: la protezione della pelle dal primo freddo autunnale.


Iniziano quindi le giornate ventose e dalle temperature più che frizzanti, (io abito in Piemonte e stamattina, portando il bimbo a scuola ho notato con disappunto che la temperatura era di soli 9 gradi!), quindi occhi che lacrimano e pelle di mani e viso più sciupate e disidratate!

La pelle del viso, a differenza del resto del corpo, è la prima ad accusare qualsiasi tipo di cambiamento, sia esso anche quello climatico.
I capillari tendono a  vasocostringersi per la bassa temperatura e questo fa si che non apportino i sali minerali e i giusti nutrimenti di una corretta circolazione, rendendo il nostro incarnato spento e disidratato.
Vanno seguendo lo stesso discorso anche labbra che si screpolano e mani che si arrossano e si spaccano in taglietti dolorosi, almeno nel mio caso.

E' quindi importantissimo iniziare dalla detersione quotidiana usando detergenti di origine il più possibile naturale e con meno conservanti chimici possibili, continuando poi con prodotti specifici come il balsamo labbra, la crema viso/corpo e la crema mani/unghie.

Fate attenzione che nelle creme che usate siano presenti degli oli, come ad esempio l'olio di mandorle, conosciuto per la sua grande azione emolliente e lenitiva.

Io per esempio utilizzo i prodotti della linea SALI DI VITA di Schwabe Pharma



La crema mani & unghie, dalla texture leggera e leggermente profumata, si assorbe rapidamente e rende la pelle di mani rovinate dall'arsura morbide già dopo poche applicazioni e va a guarire un pò per volta le pellicine rovinate delle mie unghie

Il balsamo labbra è un fidato amico che porto sempre nella borsa, pronto ad essere passato sulle mie secche labbra più volte al giorno. E' molto leggero e abbastanza liquido e va a creare sulla pelle un film protettivo che protegge dagli agenti esterni oltre a lenire e curare arrossamenti e screpolature.

La crema corpo, che vi mostro nel campioncino ma ne ho talmente tanti da farci una full size, è perfetta per nutrire la pelle e renderla elastica in tutto il corpo, anche nel viso, essendo dalla texture ricca, ne applico un poco anche sulle guance, soprattutto nelle giornate ventose.


Un altro prezioso consiglio che posso darvi è di combattere gli inestetismi cutanei e quindi anche la secchezza accentuata dalle basse temperature, con quello che mangiamo e beviamo.
Ricordate sempre che siamo ciò che mangiamo e più cibi sani, come verdure e frutta, mangeremo più il nostro aspetto ci ringrazierà!


La linea Sali di Vita sono prodotti dall'azienda Schwabe Pharma


You Might Also Like

0 commenti

eADV

Subscribe