Risotto alle capesante con mirtilli e pancetta croccante | Eurospin - Le Nostre Stelle

18:00


Arriva il Natale, siete come me che avete da fare da sole il lavoro di 10 cuochi?!

Beh, ve la dico tutta allora: per non rinunciare alla qualità delle cose e volendo risparmiare allo stesso tempo, mi affido a Eurospin, supermercato nel quale copro praticamente tutti i giorni da anni.
I prodotti sono svariati, ma tra i tanti io mi concentro su Le Nostre Stelle, offerta che Eurospin dedica alle eccellenze gastronimiche.

Land, Tre Mulini, Bottega del Gusto, Dolciando, Delizie del Sole e altri ancora, propongono a noi clienti una linea di prodotti di alta qualità dal gusto prelibato.

Con essi Eurospin propone una vasta scelta di piaceri italiani, molti dei quali DOP, IGP, STG, nati per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti o per accontentarci in ogni dettaglio anche per le festività più importanti, facendoci portare sulle tavole solo cose di ottima qualità.

A questo proposito, Eurospin ha collaborato con uno chef pluristellato, Marcello Leonini, che ha cucinato alcune ricette utilizzando i prodotti della linea Le Nostre Stelle.

Ecco una proposta che sicuramente apprezzerete,


Risotto alle capesante con mirtilli e  pancetta croccante

Gli ingredienti, che vedete in dettaglio nella foto qui sotto,




sono tutti reperibili presso i punti vendita Eurospin

(La ricetta è semplice ma molto gustosa)

Vi basterà tagliare a listarelle la pancetta facendola soffriggere in una noce di burro e una volta croccante potrete incorporare il riso, che sfumerete con del brodo vegetale man mano, aggiustando di sale e pepe.
Quando mancheranno circa 5 minuti alla fine della cottura, potrete inserire le capesante, e infine ma solo poco prima di spegnere la fiamma, unirete i mirtilli neri.

Prima di servire, comporrete il piatto, con le foglie di insalata che avrete scottato pochi secondi in acqua bollente e, con un poco di accortezza e ricercatezza, avrete portato in tavola un primo che vi srà costato poco ma che vi regalerà un pranzo coi fiocchi!


Che altro aggiungere, brindiamo allora anche a questo Natale e che le vostre tavole siano ricche di buone cose e bella gente!   Auguri!



Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.





 #lenostrestelle #eurospin #ad

You Might Also Like

0 commenti

eADV

Subscribe